Riparazione e assistenza Lavasciuga

Hai problemi con il tuo Elettrodomestico?

Un nostro operatore ti contatterà entro 24h

[button text=”Richiedi Assistenza” type=”btn-theme” url=”/richiesta-intervento/” target=”_self” icon=”fa-support” bg_color=”#33D900″ bg_hover_color=”#242424″ txt_color=”#636363″ txt_hover_color=”#FFFFFF”]

Il tuo lavasciuga non funziona? Contatta Simar e richiedi assistenza tecnica. I nostri operatori verranno a casa nelle 24h.

Il tuo lavasciuga ha smesso di scaricare l’acqua ed è bloccata con i panni dentro?

Devi sapere che i modelli più recenti prevedono un sistema di anti allagamento, in caso di presenza di acqua in vasca, bloccando l’apertura, dovresti quindi controllare il filtro di scarico. Fai attenzione e armati di un recipiente e qualche straccio, cadrà un po’ d’acqua!

Il tuo lavasciuga non parte nel momento in cui premete il pulsante di accensione?

  • Controllate che la spina e la presa non siano danneggiate o usurate. Magari non vi siete accorti che l’ultima volta che avete spostato il lavasciuga per fare delle pulizie avete tirato troppo il cavo di alimentazione. Se c’è alimentazione, vedrete che almeno la spia di funzionamento è accesa.
  • Se la macchina ne è dotata, controllate il buon funzionamento dell’interruttore posto sulla chiusura dell’oblò.
  • Potrebbe essersi danneggiato proprio l’interruttore principale di accensione.

Non viene scaricata l’acqua?

  • Questo tipo di problema, il più delle volte, è causato dal filtro di scarico intasato infatti le lavatrici ne possiedono uno a maglie molto larghe, per evitare che piccoli oggetti o carta e fili di lana o cotone, intasino il tubo di scarico nel muro. Bisogna pulire il filtro, in autonomia (fai da te), o affidati a Simar S.r.l. esperta in assistenza lavasciuga
  • Dovesse essere la pompa di scarico bruciata ve ne accorgerete immediatamente in quanto non avvertirete il classico rumore di quando è in funzione.

Hai problemi con il tuo Elettrodomestico?

Un nostro operatore ti contatterà entro 24h