Riparazione e assistenza frigoriferi

Hai problemi con il tuo Elettrodomestico?

Un nostro operatore ti contatterà entro 24h

[button text=”Richiedi Assistenza” type=”btn-theme” url=”/richiesta-intervento/” target=”_self” icon=”fa-support” bg_color=”#33D900″ bg_hover_color=”#242424″ txt_color=”#636363″ txt_hover_color=”#FFFFFF”]

Cerchi specializzati in assistenza frigoriferi?

Il tuo frigorifero non funziona? Contatta Simar e richiedi assistenza tecnica. I nostri operatori verranno a casa nelle 24h.

Alcuni consigli per un corretto utilizzo del tuo frigorifero

Per cominciare vi suggeriamo di verificare sempre, dopo averlo aperto, che la porta o le porte siano chiuse perfettamente.

Se il frigo rimane aperto, oltre a causare grande spreco di energia, potrebbe non conservare bene i cibi. Spesso lasciare la porta di un frigo non ben chiusa per una notte intera può essere causa di guasti o malfunzionamenti, specie nei modelli no-frost. Un altro suggerimento importante riguarda la pulizia.

Cercate di evitare l’utilizzo di prodotti potenzialmente nocivi per i cibi e soprattutto evitate l’utilizzo di prodotti corrosivi, in quanto potreste danneggiare il vostro elettrodomestico irreparabilmente. Altra cosa a cui fare attenzione: lo sbrinamento periodico. E’ buona norma sbrinare periodicamente il frigorifero, almeno una volta l’anno.

Per sbrinarlo è sufficiente, dopo aver conservato i cibi altrove, staccare la spina e cercare di lasciare le porte leggermente aperte. Consigliamo di attendere almeno 24 ore prima di riattivarlo. Infine, l’ultimo suggerimento è di non cercare di rimuovere eventuale ghiaccio in eccesso, per esempio con corpi metallici appuntiti. Si rischia di danneggiare seriamente la macchina.

Quando vi è una situazione di ghiaccio in eccesso è consigliabile procedere con uno sbrinamento. Se dopo lo sbrinamento, a distanza di qualche giorno il problema persiste, è preferibile chiamare il tecnico per assistenza frigoriferi. I tecnici specializzati Simar S.r.l. saranno a casa tua entro 24h per risolvere il problema del tuo elettrodomestico. Contattaci telefonicamente: 0583 493420, oppure compila il modulo di richiesta assistenza.

Hai problemi con il tuo Elettrodomestico?

Un nostro operatore ti contatterà entro 24h

assistenza frigoriferi